Naturismo e nudismo

News aggiornate sul mondo del naturismo

Naturismo dove e come

Vacanze e attività naturiste per tutti!

Bed & Breakfast naturista

Primo bed and breakfast naturista in Italia

Naturist Ecovillage

Primo ecovillaggio naturista in Italia

Week-end Benessere

Fine settimana dedicati al benessere naturista

Cohousing naturista

L'unico progetto di comunità naturista in Italia

CONTATTI

Segreteria di AssoNatura APS
Dal 15 Maggio al 15 Settembre
:
Aperto tutti i giorni: 9.00 12.00 - 14.00 19.00
Via per Viale 5 - 14010 - Cortazzone (AT)
Dal 16 Settembre al 14 Maggio:

Aperta Sabato e Domenica (su appuntamento): 10.00 -12.00
Via per Viale 5 - 14010 - Cortazzone (AT)
Preavvisi telefonici AssoNatura:
c/o B&B Raggio di Sole 3294753395 (Olga)
oppure 3347669278 (Davide)

Villaggio del sole - Ecovillaggio Naturista
Via per Viale 5 - 14010 - Cortazzone (AT)

B&B Raggio di sole di Olga Morozova
Date apertura:
dal 6 Marzo al 30 Ottobre e dal 2 Dicembre al 31 Dicembre

Via per Viale 5 - Cortazzone (AT)
Cellulare: 3294753395 (Olga)

 

UFFICIO STAMPA

Qualsiasi informazione che i signori giornalisti intendano pubblicare sul Naturismo e sulle attività di AssoNatura potrà essere preventivamente concordata contattando l’ufficio stampa al:


Cell. 3347669278 (Davide)
e-mail info@assonatura.it

 

REGOLE: DECALOGO RAPPORTI CON I MEDIA

Informazioni per i signori giornalisti. Assonatura è disponibile a fornire informazioni, dati, interviste, contenuti, sul naturismo e sulle proprie attività sociali naturiste, anche attraverso interviste in diretta o in differita, sia in video che in voce, verso tutti i mezzi d'informazione. Ha deliberato in proposito un prospetto delle garanzie richieste, alle quali è necessario i signori giornalisti si attengano scrupolosamente. Oltre al rispetto di questo garanzie, da parte dei media, Assonatura si riserva comunque di valutare caso per caso.

Le garanzie sono suddivise per tipologia di media:

TELEVISIONE
1) La liberatoria firmata da chi viene ripreso/intervistato in ambienti naturisti deve contenere dettagliatamente in che modo le immagini saranno trasmesse, secondo il seguente schema:
- Nessuna censura dell'immagine
- Primo piano/mezzo busto con viso censurato
- Primo piano/mezzo busto non censurato
- riprese del solo corpo, senza testa
- campo lungo, senza censura
- campo lungo con viso censurato
2) Il preavviso sulle riprese, se saranno trasmesse in differita, non può essere inferiore a quindici giorni dalla messa in onda. Per le dirette è sufficiente 1 settimana.
3) Il montaggio sarà fatto alla presenza ed in accordo con un incaricato di Assonatura alla quale sarà consegnata copia della cassetta contenente la trasmissione montata, in audio e video. Alla firma dell'accordo è compresa una penale di 5.000,00 euro a carico dell'azienda televisiva che trasmettesse una registrazione ri-montata, cambiata, o diversa dalla cassetta audiovisiva consegnata.
4) La durata. Per interviste/pezzi inferiori ai 5 minuti, per almeno il 30% del tempo dovranno trattare della filosofia naturista nel suo complesso, e non solo dell'aspetto nudità/pudore/tabù. Per interviste/pezzi superiore ai 5 minuti, almeno per il 50% del tempo tratteranno degli altri aspetti del naturismo.
5) Il contenitore nel quale il pezzo/intervista viene inserito non può mai essere legato a temi come la trasgressione; i club privè; lo strep-tease; la prostituzione; le tendenze e i gusti erotici e/o sessuali delle persone; i giochi televisivi d'intrattenimento e i quiz tv. Sarà invece benvenuto l'inserimento in trasmissioni che trattano o approfondiscono contesti di vita quotidiana, le filosofie dell'umanità, la storia della nudità nelle epoche e nel mondo, l'antropologia e le scienze, la promozione sociale, i costumi sociali, il turismo, l'ecologia e l'ambiente, la psicologia, la medicina naturale; oltre a tutte le tematiche analoghe o simili.
6) Il contesto. Le riprese e le interviste dovranno essere realizzate in contesti tipicamente naturisti, dove i naturisti intervistati e/o ripresi stiano nudi in un contesto sensato. Per dare ai signori giornalisti un'idea di massima elenchiamo alcuni esempi di contesti naturisti possibili:
- in casa di una famiglia naturista
- in una spiaggia naturista
- in un prato, su un torrente, in un agriturismo naturista
- in una festa di capodanno, di carnevale, ecc.
- in un meeting in piscina/sauna/palestra, ecc.

RADIO.
L'intervista radiofonica deve essere in diretta. Non è necessario un preavviso particolare. La trasmissione non deve trattare temi come la trasgressione; i club privè; lo strep-tease; la prostituzione; le tendenze e i gusti erotici e/o sessuali delle persone, che nessun riferimento o collegamento hanno con il nudismo e il naturismo.

CARTA STAMPATA.
1) Quotidiani. L'intervista può essere anche telefonica, ma Assonatura preferisce quella faccia a faccia. E' necessario che i signori giornalisti mandino un fax o una e-mail con il pezzo pronto ad Assonatura, con almeno tre giorni di anticipo sulla pubblicazione e che pubblichino senza effettuare successive variazioni sul testo concordato. L'articolo non deve trattare temi come la trasgressione; i club privé; lo strep-tease; la prostituzione; le tendenze e i gusti erotici e/o sessuali delle persone, che nessun riferimento o collegamento hanno con il nudismo e il naturismo, pena la mancata autorizzazione a pubblicare da parte di Assonatura.
2) Periodici. L'intervista può essere anche telefonica, ma Assonatura preferisce quella faccia a faccia. E' necessario che i signori giornalisti mandino un fax o una e-mail con il pezzo pronto ad Assonatura, con almeno 20 giorni di anticipo sulla pubblicazione e che pubblichino senza effettuare successive variazioni sul testo concordato. L'articolo non deve trattare temi come la trasgressione; i club privè; lo strep-tease; la prostituzione; le tendenze e i gusti erotici e/o sessuali delle persone, che nessun riferimento o collegamento hanno con il nudismo e il naturismo, pena la mancata autorizzazione a pubblicare da parte di Assonatura.